Creatività e Professionalità

web - grafica - disegno

Form contattoChiama ora

consigli per il posizionamento del sito

Assicurare il posizionamento del proprio sito internet tra i risultati più alti della serp è divenuta una sfida sempre più impegnativa a causa della concorrenza sviluppata sulla rete. Ma esistono dei consigli che possiamo seguire per migliorare le cose.

cosa è il profilo cmyk

Cosa significa CMYK? Quando lavoriamo nella preparazione delle immagini per la nostra attività è molto importante conoscere il corretto profilo di colore per ottimizzare il risultato. Vediamo di cosa si tratta.

cos'è la serp?

Il termine Serp è un acronimo: sta per Search Engine Result Page ed è la pagina di risultati mostrata da ogni motore di ricerca in risposta alla parola chiave digitata. Inoltre è la vetta da scalare per ottenere visibilità per il nostro sito!

Le domande fondamentali per la scrittura

La regola delle cinque domande, meglio conosciuta in inglese come 5W o come W-h questions. Come ci viene in aiuto questa tecnica del giornalismo internazionale per migliorare il posizionamento del nostro sito internet?

profilo colore RGB

Il profilo colore RGB, se avete mai smanettato con immagini in digitale può esservi capitato di imbattervi in questa definizione. Magari per sistemare foto o grafiche per la vostra azienda avete notato che i colori di una medesima foto risultavano differenti... ma perché?

cosa sono i cms

CMS significa letteralmente Content Management System, un acronimo che individua uno strumento prezioso in un panorama sempre più competitivo come quello dello sviluppo dei siti web. Scopriamo insieme come funziona.

cosa sono le immagini in bitmap

Una immagine in bitmap... Che cosa si intende con questa espressione? Sempre di più la tecnologia digitale collegata alla grafica è uno strumento importante per la crescita delle imprese ed è bene conoscere i termini più utilizzati.

very peri colore dell'anno 2022

Premiato il Very Peri. Ogni anno il Pantone Color Institute elegge un colore a tonalità che rappresenta l'anno successivo e sarà la tonalità dominante tra i vari settori di design come graphic design, disegno industriale, moda o interior design.